Orari accettazione, ritiro esami, prenotazioni – Poliambulatorio Statuto
Sede Piazza Statuto, 3 / Via Manzoni, 0
Dal Lunedì al Venerdì saremo aperti all’utenza dalle ore 07.30 alle ore 19.30
Il Sabato saremo aperti all’utenza dalle ore 08.00 alle ore 12.00
Domenica chiuso
-> GLI ESAMI DI LABORATORIO POTRANNO ESSERE EFFETTUATI SOLO SU PRENOTAZIONE
-> ORARIO PRENOTAZIONI DI PERSONA – dalle ore 13.00 alle ore 19.30
-> ORARIO RITIRO REFERTI dalle ore 13.00 alle ore 19.00
Sede Via Saluzzo, 50
Dal Lunedì al Venerdì saremo aperti all’utenza dalle ore 08.00 alle ore 18.30
Sabato e Domenica chiuso
Punto prelievi Cafasse (Via Paschero 40, Cafasse – TO -)
Picco Architetti. Autore: PEPE fotografia Copyright: @PEPE fotografiaDal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00
I prelievi vengono eseguiti solo su prenotazione dalle ore 08.00 alle ore 09.30
Accettazione
Presso il Poliambulatorio Statuto troverete quattro sportelli per effettuare il servizio di accettazione, dove i pazienti dovranno fornire i propri dati anagrafici (tessera sanitaria, richiesta medica) per una corretta identificazione.
È consigliabile che i pazienti abbiano a disposizione al momento della visita una documentazione quanto più completa riguardante la loro vita sanitaria onde permettere allo specialista medico di meglio delineare un quadro clinico completo ed operare in modo mirato sulle necessità diagnostiche del paziente.
Dove sei
Contatta il poliambulatorio Statuto
Ritiro dei referti
I referti e le relazioni scritte vengono consegnati, ove possibile, al termine della prestazione. Qualora le caratteristiche della prestazione richiedano tempi più lunghi di refertazione, viene comunicato il giorno e l’ora in cui è possibile il ritiro. A richiesta può essere consegnato il referto a domicilio.
I referti sono consegnati sigillati ai sensi del D.Lgs. 196/2003, e possono essere ritirati a partire dalla data e dall’ora indicate sulla fattura della prestazione eseguita, durante tutto l’orario di apertura del poliambulatorio. I referti sono consegnati al diretto interessato o a persona delegata per iscritto (previa presentazione dei documenti di riconoscimento dell’interessato e della persona delegata).
Standard garantiti
Orario di ritiro dei referti: quando non è contestuale al termine della vista o dell’esame, nell’ora e nel giorno indicati in fattura.
Il tempo massimo di attesa per la consegna dei referti è di due giorni dal momento di esecuzione della prestazione, ad eccezione di alcuni esami di laboratorio che richiedono tempi tecnici maggiori.
L’elenco sottostante dettaglia il tempo di consegna dei referti in funzione alle tipologie di prestazione:
ecocardiogramma: consegna immediata
ecodoppler, ecocolordoppler: consegna immediata
ecografie: consegna immediata
radiologia: due giorni
esami di laboratorio di routine: due giorni
I referti di laboratorio possono essere scaricati e/o consultati online con accesso diretto utilizzando credenziali personali che dovranno essere richieste al momento dell’accettazione.
Prenotazioni
Le prenotazioni possono essere effettuate:
- sia di persona che telefonicamente
- durante gli orari di apertura delle sedi operative
- online dal form apposito
Per usufruire delle prestazioni accreditate è necessario presentare la richiesta del medico di base.
All’atto della prenotazione viene consegnato al paziente un promemoria contenente le informazioni relative al tipo di prestazione, al giorno e all’ora di svolgimento, al medico esecutore e le eventuali istruzione per la preparazione. In caso di prenotazione telefonica tali informazioni vengono fornite verbalmente.
Per l’esecuzione delle analisi di laboratorio non è necessaria la prenotazione.
Standard garantiti
- Tempo massimo di attesa allo sportello: 15 minuti
- Tempo di attesa dal momento della prenotazione a quello della prestazione:
- visite diagnostica strumentale: max 5 giorni
- diagnostica per immagini: max 2 giorni
- esami di laboratorio: immediati senza prenotazione
Esecuzione delle prestazioni
Al termine di ogni visita o nel caso in cui siano richiesti anche esami clinici congiuntamente alla refertazione, viene rilasciata una relazione scritta per il medico di famiglia.
Standard garantiti
- Puntualità: il tempo max. di attesa per la prestazione prenotata è di 15 minuti
- Riservatezza: gli ambulatori di radiologia, ecografia e gli studi medici sono dotati di paravento o di spogliatoio.

VIA MANZONI N.0/PIAZZA STATUTO N.3, Torino
011.548944 – 011.532778 Fax 011.5188930
VIA SALUZZO 50, Torino
Tel. 011.5695739 – Fax 011.5695703
Centro prelievi VIA PASCHERO 40, Cafasse
Tel. 0123.416090
Mail: accettazione.poli@grupposantacroce.it
Gruppo Santa Croce
Santa Croce s.r.l. – via Ottavio Revel 6 – 10121 Torino
Reg. Imprese di Torino/P.IVA/CF n 04290680018 – REA TO-624734
PEC pec@pec.santacrocesrl.info